Blog & News

Cartagena de Indias, cosa vedere?

Il meglio del centro storico di Cartagena de Indias in un giorno

Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi, Patrimonio Unesco dell’Umanità, è senza dubbio una delle città più famose e turistiche della Colombia. Affacciata sul Mar dei Caraibi, la città di Cartagena vanta un centro storico straordinario, e dall’irresistibile fascino coloniale, circondato da antiche mura, con il monumentale forte di San Felipe, che furono erette per difendere la città dai frequenti attacchi dei corsari.

Il centro storico di Cartagena de Indias è un dedalo di vicoli pittoreschi e colorati sui quali si affacciano vecchi edifici coloniali oggi perfettamente restaurati. Il punto di accesso al centro storico di Cartagena è segnato dalla Torre dell’Orologio, varcata la quale vi ritroverete nell’iconica Plaza de los Coches. Inizierà idealmente da qui il vostro tour del centro storico di Cartagena attraverso un susseguirsi di piccole piazze e un dedalo di vicoli così graziosi e pittoreschi che non potrete fare a meno di scattare una foto dietro l’altra.

Nella cosiddetta ciudad amurallada vi imbatterete in numerose chiese ed edifici storici come la Chiesa di San Pedro Claver e l’attiguo Museo di Arte Moderna, il Palazzo dell’Inquisizione, la Cattedrale di Santa Catarina e il Museo dell’Oro e dell’Archeologia anche se decisamente più modesto rispetto a quello di Bogotà.

Il centro storico di Cartagena de Indias accoglie ovviamente decine di bar, ristoranti e botteghe dove poter acquistare prodotti dell’artigianato locale.

Il modo migliore per visitare il centro storico di Cartagena de Indias in Colombia è a piedi o in bicicletta. Sarà un piacere perdersi fra i suoi vicoli colorati assaporando con lentezza quell’atmosfera coloniale e caraibica che la città gelosamente custodisce.

Quanti giorni trascorrere a Cartagena de Indias?

A mio avviso non meno di tre! Cartagena de Indias è una di quelle città che merita del tempo per essere scoperta e compresa in tutte le sue sfaccettature. Una città che riuscirà a sedurvi e a conquistarvi sia di giorno che di notte.

Hai mai pensato di viaggiare in Colombia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour individuali e viaggi di gruppo in Colombia da me accompagnati.

Se anche tu vuoi partecipare a un tour di gruppo in Colombia, o per maggiori informazioni su come organizzare il viaggio in Colombia dei tuoi sogni, contattami.

You Colombia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per la Colombia e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.