Video Tour

Mercato Paloquemao Bogotà

Paloquemao: il mercato della frutta (e non solo) più bello di Bogotà

In questo video tour ti porto a visitare il bellissimo e colorato mercato del fresco Paloquemao di Bogotà. Ma prima di tutto …

Paloquemao: il mercato centrale più grande di Bogotà …

Se stai pensando di organizzare un viaggio in Colombia questo è uno di quei posti che dovrai visitare una volta arrivato a Bogotà. Il mercato Paloqueamo è un’esplosione di colori e di profumi, un luogo dove potrai avere un contatto diretto con la vita quotidiana degli abitanti della capitale colombiana.

Il mercato Paloquemao è aperto tutti i giorni a partire dalle prime ore del mattino (05:00 circa) e si trova tra Calle 19 e Carrera 28. Non è distante dal centro di Bogotà (un paio di km), tanto è vero che quando ho finito di girare questo video sono risalito a piedi fino al quartiere della Candelaria impiegandoci circa 30 minuti.

Come tutti i mercati più importanti delle capitali, anche il Paloquemao è organizzato in settori: il settore della frutta, quello del fresco (carne e pesce), il settore dei fiori e quello dello street food.

Street food colombiano al Paloqueamo …

All’interno del mercato Paloquemao di Bogotà potrai anche provare alcuni piatti della tradizione gastronomica colombiana. Ci sono dei piccoli stand, con sedie e tavolini, dove potrai accomodarti e degustare la cucina locale come zuppe, arepas, empanada, lechona, carne o pesce. La cucina è veramente deliziosa e l’atmosfera 100% local. Il Paloquemao è un mercato coperto e ben organizzato, ideale anche per una visita nei giorni di pioggia.

mercati più belli Bogotà

Hai mai pensato di viaggiare in Colombia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour su misura e viaggi di gruppo in Colombia da me accompagnati. Se anche tu vuoi partecipare a un tour di gruppo in Colombia, o per maggiori informazioni contattami subito.

You Colombia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per la Colombia e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.