Video Tour

Medellin e la Comuna 13: graffiti tour completo

Una giornata alla scoperta della Comuna 13 di Medellin e delle stupende opere di street art

Un video speciale da un quartiere speciale di Medellin: la Comuna 13. Murales, mercati e tante curiosità ma prima di tutto …

Hai mai sentito parlare della Comuna 13 di Medellin? Questo quartiere era un tempo, e almeno fino ai primi anni del 2000, una della zone più pericolose di Medellin. Era impensabile poterla visitare e quasi impossibile viverci anche per i suoi stessi abitanti. La Comuna 13, vuoi anche per la sua posizione strategica sulle colline di Medellin e per la labirintica conformazione, è stata per molti anni rifugio di narcotrafficanti e guerriglieri. Oggi tutto è cambiato! La Comuna 13 si è trasformata in una delle attrazioni turistiche più conosciute di Medellin. Un quartiere sicuro, autentico, vivace e pittoresco.

Comuna 13: da quartiere pericoloso a simbolo del riscatto di Medellin …

Dopo la violenta e a lungo discussa Operazione Orion del governo colombiano, la Comuna 13 si avvia lentamente verso una progressiva rinascita e pacificazione alla quale prendono parte attivamente i suoi abitanti (se ne contano più di 150.000), associazioni e numerosi artisti locali che prenderanno a dipingere le loro opere di street art proprio sulle pareti degli edifici della Comuna 13. Uno dei motivi per cui si va a visitare la Comuna 13 sono proprio i graffiti che la decorano praticamente ovunque.

In questo video dedicato alla Comuna 13 di Medellin ti porterò a spasso per i suoi vicoli tortuosi per farti ammirare i numerosi murales e trasmetterti un po’ della vivace e sicura atmosfera che oggi vi regna. Faremo un Graffiti Tour esplorandone ogni angolo, visitando botteghe artigianali e i mercati di strada.

Hai mai pensato di viaggiare in Colombia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour su misura e viaggi di gruppo in Colombia da me accompagnati. Se anche tu vuoi partecipare a un tour di gruppo in Colombia, o per maggiori informazioni contattami subito.

You Colombia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per la Colombia e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.