Video Tour

San Andres: escursioni in barca

Una giornata in mare alla scoperta dei dintorni di San Andres

Un video tour per farti conoscere spiagge, isolotti e foreste di mangrovie nella caraibica isola di San Andres , ma prima di tutto …

Cosa fare a San Andres?

L’isola di San Andres è molto piccola, noleggiando un motorino la si può girare in meno di un’ora. In alternativa si può prendere parte a delle escursioni organizzate in barca per visitare alcuni siti nei dintorni come Johnny Cay, Cayo Aquarium (bellissimo per lo snorkeling) o le suggestive foreste di mangrovie.

Purtroppo durante il mio soggiorno a San Andres non sono potuto andare a visitare l’isolotto di Johnny Cay che fronteggia la spiaggia più bella dell’isola. Quando soffia troppo vento e il mare si ingrossa i collegamenti vengono interrotti dalla marina locale.

Ho tuttavia preso parte ad un’altra escursione con la quale sono andato a visitare Cayo Acquarium, qualche spiaggia e le foreste di mangrovie.

Cayo Aquarium, un paradiso troppo affollato …

Cayo Aquarium non è altro che una suggestiva striscia di sabbia bianca al largo delle coste di San Andres, luogo ideale per fare snorkeling. Si raggiunge in meno di 30 minuti di navigazione ma attenzione, durante l’alta stagione, si rischia di ritrovarsi in una situazione tipo costa romagnola a Ferragosto. Almeno a me è successo! Dopo una sosta per lo snorkeling l’escursione prosegue con una visita alle spiagge più a sud dell’isola di San Andres dove viene lasciato del tempo anche per pranzare.

Prima di rientrare a San Andres City il tour prevede un breve passaggio alla foresta di mangrovie per ammirare la variegata flora e fauna dell’isola.

Hai mai pensato di viaggiare in Colombia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour su misura e viaggi di gruppo in Colombia da me accompagnati. Se anche tu vuoi partecipare a un tour di gruppo in Colombia, o per maggiori informazioni contattami subito.

You Colombia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per la Colombia e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.