Blog & News

Getsemani, l’altra Cartagena

Un barrio popolare, colorato e vivace che ci racconta l’altra faccia di Cartagena de Indias

Ho già parlato in un altro articolo della bellissima Cartagena de Indias e del suo prezioso centro storico, oggi Patrimonio Unesco dell’Umanità.

Ma c’è un’altro quartiere, un’altro barrio, che va assolutamente visitato trovandoci in viaggio in Colombia, a Cartagena. Sto parlando del pittoresco Getsemani.

Getsemani è un quartiere popolare di Cartagena famoso per la sua architettura coloniale, a tratti decadente, i suoi graffiti opera di artisti locali, le sue piccole piazze e l’affascinante atmosfera popolare che vi si respira.

Getsemani Cartagena centro storico

Il cuore pulsante di Getsemani è senza dubbio la celebre Plaza de la Trinidad, il luogo migliore per trascorrere una serata, incontrare gente del posto, bere una birra e ascoltare musica dal vivo. I dintorni di questa vivace piazza del barrio Getsemani sono decorati con interessanti opere di street art e ricchi di piccoli ristoranti dove, in un’atmosfera informale, è possibile assaggiare le specialità della cucina tradizionale colombiana.

Getsemani è a mio avviso uno dei quartieri più interessanti di Cartagena de Indias per un contatto diretto con la cultura locale e le sue tradizioni. Un barrio dove far festa e abbandonarsi alla movida della città interagendo con i suoi abitanti.

Il quartiere di Getsemani è prossimo al centro storico di Cartagena e raggiungibile a piedi con una breve passeggiata lungo il Muelle Turistico de los Pegasos. Il barrio Getsemani si sviluppa proprio dietro il Centro Congressi e il Teatro Colon di Cartagena de Indias.

Hai mai pensato di viaggiare in Colombia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour individuali e viaggi di gruppo in Colombia da me accompagnati.

Se anche tu vuoi partecipare a un tour di gruppo in Colombia, o per maggiori informazioni su come organizzare il viaggio in Colombia dei tuoi sogni, contattami.

You Colombia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, viaggiatore, blogger e accompagnatore turistico di professione. Questo blog nasce dalla mia passione per la Colombia e vi troverai tante informazioni utili per organizzare il tuo viaggio in questo affascinante paese. E non è finita qui! La mia passione per i viaggi non conosce confini. Vieni a trovarmi anche in Colombia o in Thailandia.